Condizioni Generali di Vendita


Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a tarema.it, accessibile mediante l'url: https://tarema.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Il Sito è gestito da Roberta Buonfrate, in qualità di Imprenditore individuale. Di seguito info e contatti:

- Partita IVA: 05099930751

- Indirizzo: Via Copertino 64, Monteroni di Lecce.

- Posta elettronica: info@tarema.it

Attraverso i recapiti indicati sarà possibile richiedere qualunque chiarimento o informazione che dovesse rendersi necessaria:

- prima dell’acquisto

- ai fini l'assistenza post-vendita

- con riferimento al diritto di recesso

- riguardo il cambio merce e la garanzia su ogni merce venduta.

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.



Art. 2 - Oggetto

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul presente Sito. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia nel momento in cui avviene la spedizione.

Ai fini delle presenti condizioni si intende per:

- Utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale ,commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

- Venditore: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

- Prodotto: la merce acquistata sul Sito dall'utente, anche se non a lui destinata, indipendentemente dal fatto che sia nuovo, usato o rimesso a nuovo


Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Concludi e Inoltra Ordine" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.



Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso tarema.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente tarema.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, tarema.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, tarema.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.



Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, tarema.it rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui tarema.it ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.



Art. 6 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore tarema.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per tarema.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.

6. In ogni caso, l’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.

7. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express), Carte di debito (visa debit, mastercard debit);
Paypal, Bonifico Bancario.

Per maggiori dettagli sui metodi di pagamento consulta la pagina: Metodi di Pagamento


Art. 7 - Consegna

Laddove il prodotto scelto dall'utente sia disponibile alla vendita, l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all'indirizzo specificato dal Cliente.

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e l’ordine sarà annullato. La consegna all'indirizzo scelto dall'utente verrà effettuata senza indebito ritardo indicativamente entro un termine approssimativo che va dai sette-quindici giorni lavorativi a partire dalla data in cui l’ordine inoltrato è stato confermato. Le presenti condizioni sollevano, in ogni caso, il venditore, da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei beni acquistati sul Sito non addebitabili al venditore.
L’invio viene effettuato all'indirizzo specificato nell'ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo:

  1. Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti)
  2. Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Gianluca De Pietro)
  3. Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
  4. CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
  5. Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
  6. Provincia: indicare la sigla della provincia

Salvo per le richieste più complesse, a seguito di eventuali reclami l’utente riceverà un riscontro entro un massimo di 15 (quindici) giorni dall'invio della richiesta.



Art. 8 - Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.



Art. 9 - Garanzia e conformità commerciale

  1. Per tutti i beni venduti all’acquisto sul Sito è prevista garanzia legale di conformità, come previsto ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche.
  2. La garanzia opera per i 24 mesi decorrenti dalla data in cui il soggetto riceve il prodotto che presenti difetti di conformità.
  3. Il vizio deve essere comunicato ai seguenti recapiti indicati entro 2 mesi dalla scoperta da parte dell’utente.
  4. In ogni caso la garanzia non può essere invocata laddove i difetti del prodotto siano cagionati da negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto da parte dell’acquirente.
  5. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da tarema.it il Cliente dovrà contattare  il Servizio Clienti via mail al seguente indirizzo info@tarema.it oppure attraverso il modulo Contattaci


Art. 10 - Recesso

1.Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

2.Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

3.Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci, all'indirizzo info@tarema.it oppure accedendo alla sezione: "Restituzione prodotto" sul sito, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

4.Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

5.E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli o all'indirizzo Via Copertino n.64 Monteroni di Lecce (73047) , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

6.La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Per poter richiedere il reso è necessario che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. L'imballo e l'integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto è di esclusiva responsabilità del Consumatore, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Consumatore non dispone più dell'imballo originale o se quest'ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un'ulteriore spedizione, il Consumatore è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. Il Venditore rende noto al Consumatore che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del credito richiesto; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

7.Rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di tarema.it sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.



Art. 11 - Trattamento dei dati

I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).



Art. 12 - Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



Art. 13 - Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:

  1. utilizzando il modulo contattaci alla pagina: https://www.tarema.it/contattaci
  2. via email al seguente indirizzo: info@tarema.it;



Art. 14 - Legge applicabile

I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

Art. 15 - Online Dispute Resolution (ODR)

Per risolvere extragiudizialmente le controversie che possono sorgere con riferimento agli acquisti effettuati sul Sito puoi usufruire della piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.


Le presenti condizioni sono state redatte in data 20/07/2020.

Nuovi Arrivi

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE NOVITÀ ED OFFERTE ESCLUSIVE
Spedizione Gratuita
Per ordini a partire da 59 euro
Supporto Telefonico
Ore: 9:00 - 18:00
Pagamenti Sicuri
Utilizzo di protocolli sicuri
Soddisfatti o Rimborsati
Entro 14 Giorni

Top marche